I SERVIZI DI TERMOGRAFIA DELLO STUDIO FRESIA DI MONDOVI'

 
termografia studio  fresia mondovì cuneo.jpg

SERVIZI DI TERMOGRAFIA: STUDIO FRESIA

Utilizzare l'acquisizione di immagini nell'infrarosso è una tecnica di telerilevamento non distruttiva chiamata Termografia. 

Attraverso l’utilizzo di una termocamera, si eseguono controlli al fine di individuare tutte le problematiche di un edificio: questo strumento scatta le immagini termiche dell'edificio attraverso fotografie ad infrarossi che vanno a evidenziare in modo chiaro e netto eventuali dispersioni termiche. 

E' una soluzione innovativa, pratica e assolutamente non invasiva, che permette di intervenire in modo mirato e preciso, portando un notevole risparmio economico, ma anche energetico, in quanto consente di diagnosticare anomalie e riprogettare subito il comfort termico dell'edificio, mantenendo altissime prestazioni. 

La termografia è molto utile perchè consente di poter operare all’interno degli edifici senza dover sospendere le normali attività, limitando i disagi e senza provocare alcun danno.

Tramite la Termografia è possibile evidenziare e risolvere problematiche legate a cali nelle prestazioni energetiche di un edificio

La termografia è una tecnica molto utilizzata in edilizia per tenere sempre sotto controllo lo stato di salute degli edifici, anche programmando delle analisi periodiche, così da poter diagnosticare in tempo reale tutte le patologie edilizie.

Lo Studio Fresia utilizza la Termografica per fornire diversi servizi, come la verifica dell’isolamento e delle impermeabilizzazioni, l'analisi dei danni di un edificio provocati dall'umidità, l'analisi delle cause di infiltrazioni idriche e/o il controllo di elementi costruttivi nascosti.

La Termografia è molto utile quando si deve eseguire una ristrutturazione: sarà necessario, prima di procedere con i lavori, effettuare un controllo che individui le criticità energetiche così da capire in modo approfondito lo “stato di salute” della struttura.